Un altro grande risultato per il Circolo Scherma Terni al Grand Prix Kinder Joy of Moving di Ravenna! Dopo il primo posto ottenuto venerdì dalla sorella Martini Viola nella categoria Giovanissime, è arrivato sabato il turno di Martini Virginia, che ha conquistato uno splendido secondo posto nella categoria Allieve.
La giovane spadista ternana non ha avuto un inizio brillante nella fase a gironi, chiudendo al 32° posto, ma ha saputo reagire con determinazione e concentrazione nella fase a eliminazione diretta. Con punteggi di 15-6, 4-3, 13-9 e 15-11, Virginia ha superato agilmente le prime fasi, guadagnandosi un posto nei quarti.
Nei quarti di finale, un combattuto 15-12 contro Petrucci Viola le ha aperto le porte della semifinale, dove con un deciso 15-10 ha conquistato la finale. L’ultimo incontro, contro Freguglia Diletta, è stato avvincente e intenso, ma si è concluso con un punteggio di 10-15 a favore dell’avversaria. Nonostante ciò, Martini Virginia si porta a casa uno straordinario secondo posto, che conferma il suo talento e il suo ottimo percorso di crescita.
Il maestro di spada del Circolo Scherma Terni, Alessandro Bartoli, ha espresso grande soddisfazione per il risultato di Virginia: “Sono veramente orgoglioso del percorso personale che ha intrapreso Virginia prima ancora di quello sportivo. La sua categoria, Allieve, è l’anticamera della scherma dei grandi, e Virginia piano piano si sta affacciando a sbirciare a questo mondo nel migliore dei modi.”
Un risultato che testimonia la qualità del lavoro svolto dagli atleti e dallo staff tecnico del Circolo Scherma Terni, e che conferma l’importanza della passione e dell’impegno nel raggiungimento di grandi traguardi.
Foto : Federscherma