Un incontro positivo, disteso e prolifico. Questo in sintesi è quanto emerso dal confronto a Palazzio Spada fra fra il sindaco di Terni Stefano Bandecchi e il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro sul progetto stadio-clinica. Insomma c’è la volontà concreta di realizzare il progetto.
“Il presidente D’Alessandro ha confermato la sua volontà di fare il progetto stadio-clinica – sottolinea il sindaco -. Per quel che riguarda la Ternana c’era già uno studio importante. Entro il 31 dicembre, al massimo per il 5 gennaio procederemo: la Ternana ha escluso passi indietro. La Ternana Women parte in causa? Al presidente D’Alessandro ho detto di parlare con Tagliavento e hanno già fissato un incontro. La società che deve costruire lo stadio-clinica va costituita con un capitale sociale minimo di 800 mila euro e poi tecnicamente si presenta il progetto definitivo relativo sia allo stadio che alla clinica che sono strettamente collegati. Entro sei mesi dalla firma della convenzione si potranno avviare i lavori”.
Anche il presidente della Ternana, Stefano D’Alessandro, ha definito proficuo l’incontro in Comune. “Abbiamo chiarito alcuni punti che erano ancora da sistemare. Un bel punto di partenza e probabilmente anche di arrivo. Oggi è stata una giornata importante per il progetto clinica-stadio. Ora i tecnici sistemeranno gli ultimi dettagli ed entro fine dicembre ci sarà una svolta importante”.