buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

I Club di veicoli di storici ternani e Asi Solidale uniti per sostenere la Pediatria

Il Natale da sempre chiama alla solidarietà ed è con questo spirito che i Club di motorismo storico Ternani C.U.A.E., Club Umbro Automotoveicolo d’epoca di Terni, federato Asi, Automotoclub Storico Italiano,  Club Fiat 500 Story e Vespa Club Interamna si sono uniti per organizzare un Cineforum della solidarietà sul film capolavoro del regista Ettore Scola: “C’eravamo tanto amati”, a cinquant’anni dalla sua uscita al cinema.

Obiettivo è donare un sorriso per le festività natalizie ai piccoli ospiti del reparto di Pediatria, neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni.

L‘evento di solidarietà, che ha il patrocinio della Commissione A.S.I. Solidale, si svolgerà a Terni sabato 7 dicembre, alle 15 e 30, nella Sala Marmore del Classic Hotel Tulipano.

Dopo il saluto delle istituzioni rappresentate dagli assessori al Comune di Terni Viviana Altamura, Michela Bordoni e Marco Schenardi e dalla direttrice del reparto di pediatria del Santa Maria di Terni, Federica Celi, è in programma l’esposizione e presentazione da parte dei Club organizzatori di  particolari modelli della “Fiat 500” e della “Vespa Piaggio”, veicoli storici a quattro e due ruote tanto amati dagli italiani. A seguire la presentazione, a cura dello scrittore ed esperto di cinematografia Augusto Scano, del film “C’eravamo tanto amati”, ideato nel 1974 e inserito tra i “100 Film Italiani da salvare”.

L’evento solidale con ingresso libero, previa prenotazione ai club promotori C.U.A.E., prevede la raccolta di donazioni che saranno interamente destinate a finanziare l’acquisto di attrezzature mediche per il reparto di  Pediatria nell’ambito dell’iniziativa “La Befana dell’A.S.I.”.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa, per contribuire a mettere in moto tutti insieme la solidarietà.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*