buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Terni celebra Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco

Foto: Stefano Principi ©

Oggi Terni ha reso omaggio a Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, con una serie di celebrazioni che hanno unito la comunità e reso onore al prezioso lavoro svolto quotidianamente dai pompieri.

La giornata è iniziata con una solenne messa celebrata presso la Cattedrale di Terni, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Durante la cerimonia, è stato ricordato l’impegno costante dei Vigili del Fuoco nel garantire la sicurezza della cittadinanza, spesso affrontando situazioni di estremo pericolo con dedizione e coraggio.

Successivamente, presso la sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, si è svolta una dimostrazione delle attività operative. I presenti hanno potuto assistere a simulazioni di interventi di soccorso tecnico, che hanno messo in luce la preparazione e la professionalità dei vigili del fuoco, sempre pronti a fronteggiare emergenze di ogni tipo.

La celebrazione di Santa Barbara rappresenta un momento di riflessione e gratitudine, non solo per il personale operativo ma anche per tutta la comunità, che riconosce l’importanza del lavoro svolto dai Vigili del Fuoco. Il comandante provinciale, nel suo discorso, ha voluto ringraziare tutti i membri del corpo per il loro impegno quotidiano e ha rivolto un pensiero ai colleghi caduti in servizio.

La festa si è conclusa con un momento conviviale presso il comando, simbolo di unità e condivisione tra i vigili del fuoco e i cittadini di Terni, rafforzando il legame tra il corpo e lacomunità.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*