La marcia mondiale per la pace e la non violenza ad Attigliano
Sabato 16 novembre 2024, dalle h.10:30 alle h. 18:00
Parco di studio e riflessione
Via Sant’Eugenia, 3, Attigliano
La terza marcia mondiale per la pace e la non violenza, partita il 2 ottobre 2024 dalla Costa Rica, arriverà in Italia il 16 novembre 2024.
Ci sono iniziative organizzate in 29 città italiane.
Alcuni componenti dell’équipe dei “marciatori” visiteranno il Parco di Studio e riflessione il giorno 16 novembre 2024
Il Programma della giornata:
h.11:15 Saluti Istituzionali: Parole di benvenuto e saluti da parte del sindaco di Attigliano Leonardo Vincenzo Fazio
h.11:30 Presentazione della 3ª Marcia Mondiale. Il senso della Marcia e i suoi obiettivi: foto, racconti ed eventi dai paesi attraversati fino ad ora. Testimonianze dei marciatori.
h.13:00 Pranzo condiviso: ognuno porta qualcosa da condividere e si pranza insieme in un clima di amicizia e solidarietà.
h.15:30 Cerimonia per la Pace: un momento per portare la pace dentro di noi, nelle relazioni e nel mondo. Meditazione sul significato della pace e sulla diffusione della non violenza.
h.16:00 Testimonianze, idee e progetti per la diffusione degli ideali della nonviolenza.
Tutta la giornata: Esposizione artistica dal titolo: L’arte come strumento di trasformazione nella risoluzione dei conflitti a cura di: • Tiziana Salvatici • Luigi Romani • Tommaso Pancaldi • Daniel Alvarez
Mostra Fotografica dedicata alla Prima Marcia Mondiale ad Attigliano.
Area Disegno per Bambini: uno spazio speciale in cui i più piccoli possono condividere attraverso i loro disegni il messaggio di pace e non violenza. Un’occasione per celebrare la creatività, l’arte e l’armonia!