La Polizia di Stato continua le attività di controllo del territorio finalizzate a reprimere lo spaccio nelle vie del centro, in particolare nei pressi di Largo Ottaviani, piazza dell’Olmo, via del Leone
Un’osservazione puntuale, da parte dei poliziotti della Questura di Terni, con la collaborazione dell’unità cinofila di Nettuno, che ha portato all’arresto di un minore per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.
Il giovane, accortosi di essere osservato dai poliziotti mentre cedeva una dose, si è dato alla fuga a piedi ed è stato inseguito ed infine arrestato.
L’azione di repressione ha inoltre consentito di indagare anche un maggiorenne che nelle stesse circostanze di prima è stato osservato dagli agenti della Polizia di Stato, poi fermato e trovato in possesso di stupefacente, sia addosso, sia presso la propria residenza, unitamente a ulteriori elementi che fanno supporre un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Ora lo stesso risulta indagato in stato di libertà ed è da considerarsi innocente sino ad eventuale sentenza irrevocabile di condanna.
Il cliente, invece, è stato fermato e segnalato alla locale Prefettura come assuntore di sostanza stupefacente; nei suoi confronti è scattata anche una denuncia per violazioni inerenti gli obblighi domiciliari, misura che è stata prontamente ripristinata.
Prevenire e reprimere comportamenti riconducibili all’ambito della devianza minorile che spesso, da mere espressioni di disagio , degenerano in comportamenti penalmente rilevanti, costituisce uno dei plurimi doveri della Polizia di Stato, soprattutto quando i minori sia, autori che vittime di reato, appartengono a contesti disagiati, in riferimento ai quali è necessario porre in essere interventi di natura educativa.