Domenica da incorniciare per la Ternana Rugby Club con successi per Senior e Under 18 e un ottimo pareggio fuori casa della Under 16.
**PRIMO XV**
Dopo una pausa nella prima giornata, la Ternana ha finalmente debuttato a Fabriano contro la cadetta del Rugby Gubbio, vincendo per 17-0. Nonostante un inizio contratto, nel secondo tempo i rossoverdi hanno preso il controllo, con Cardinali che ha segnato la prima meta e Giorgi impeccabile dalla piazzola. I Draghi hanno dimostrato solidità difensiva e un gioco arrembante, chiudendo la partita con una seconda meta trasformata.
Capitan Cardinali ha espresso soddisfazione per il ritmo mantenuto, ma ha anche sottolineato la necessità di migliorare nella finalizzazione. Grande esordio anche per il giovane pilone Massimo Caracuzzo, proveniente dall’Under 18.
**UNDER 16**
A Latina, la Ternana Under 16 ha affrontato l’Aprilia Rugby nel primo confronto per l’accesso al girone Elite, chiudendo la partita sul 19 pari. Dopo un primo tempo difficile in cui erano sotto di 14 punti, i ragazzi rossoverdi hanno reagito con grande determinazione nella ripresa. Giorgini è stato decisivo segnando due mete, riportando il punteggio in parità. Coach Depretis è già concentrato sulla partita di ritorno.
**UNDER 18**
Quattro ragazzi ternani hanno giocato nel tutoraggio con il Rugby Perugia Junior contro l’UR Anconitana, ottenendo una vittoria per 49-7. Baldarelli, Canalicchio e Tattoli hanno segnato una meta ciascuno, mentre Gubbiotti si è distinto in difesa.