I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Terni hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per il reato di rapina aggravata, emessa dall’Ufficio del GIP del Tribunale di Terni, un 39enne nigeriano, senza fissa dimora e gravato da precedenti. L’uomo è stato rintracciato nella serata di martedì nella periferia della città e nei suoi confronti è stato eseguito il provvedimento cautelare scaturito dalle risultanze investigative emerse nel corso delle indagini, avviate dall’Arma e coordinate dalla Procura della Repubblica di Terni, sulla rapina consumata, nel primo pomeriggio dello scorso 3 ottobre, in danno di una 39enne ternana, cui era stata sottratta con violenza la borsa contenente la somma in contanti di circa 700,00 €.
Nella circostanza l’uomo aveva percosso la vittima dopo la sua reazione, minacciandola anche con un taglierino. L’attività investigativa ha permesso di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e, grazie anche alla precisa descrizione del rapinatore fatta dalla p.o., mediante la visione delle telecamere di sorveglianza, mirati servizi di osservazione e gli ulteriori accertamenti delegati dall’Autorità Giudiziaria, tra cui l’esame dei tabulati di traffico telefonico, sono stati acquisiti inequivocabili elementi indiziari nei confronti del 39enne, sulla scorta dei quali la Procura di Terni ha richiesto l’emissione del provvedimento cautelare in argomento.
Per il 39enne, già richiedente asilo, si sono così aperte le porte del carcere di Sabbione.
Il procedimento è pendente in fase di indagini preliminari e sino ad eventuale condanna irrevocabile l’indagato deve ritenersi innocente.