Nell’ambito dell’incessante attività preventiva e repressiva svolta quotidianamente dall’Arma, i Carabinieri del Comando Provinciale di Terni hanno messo in atto, nei giorni scorsi, un ulteriore servizio straordinario di controllo del territorio.
Nell’amerino i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM di Amelia hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 62enne residente nel viterbese che, coinvolto in un sinistro stradale di lieve entità lungo la S.R. Ortana, nel territorio di Narni, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento mediante etilometro; all’uomo è stata anche ritirata la patente di guida.
Nella circostanza il guidatore ha cercato di eludere l’accertamento interrompendo più volte le prove di insufflaggio nel boccaglio dell’apparato finché, all’ennesimo tentativo, dopo aver ricevuto ulteriori istruzioni dai militari per la corretta esecuzione della prova, si è rifiutato di sottoporvisi.
Sono stati invece segnalati alla Prefettura di Terni come assuntori di sostanze stupefacenti un 21enne del comprensorio trovato dai Carabinieri delle Stazioni di Narni e Narni Scalo in possesso di quasi due grammi di hashish ed un 18enne amerino sorpreso dai militari dell’Aliquota Radiomobile con poco più di un grammo di cocaina.
I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Orvieto hanno invece deferito in s.l. un 65enne di origini straniere trovato alla guida del proprio fuoristrada con un tasso alcolico quasi quattro volte superiore ai limiti di legge: per l’uomo, oltre alla denuncia, sono scattati sia il ritiro della patente di guida che il sequestro del veicolo ai fini della confisca.