Per la Ternana e i suoi tifosi è stata una serata speciale: la squadra, sul campo, ha travolto con un perentorio 8-0 il fanalino di coda Legnago Salus e la società ha un nuovo proprietario: Stefano D’Alessandro. Ignazio Abate, però, non vuole cullarsi sugli allori per una classifica che vede le fere ai vertici.
“Temevo per l’approccio morbido alla partita ma per fortuna siamo stati bravi a non far giocare i nostri avversari – sottolinea il tecnico rossoverde -. Ma non facciamoci ingannare dal risultato, quello che conta davvero è la prestazione. Ora dobbiamo pensare già a domenica e alla squadra da schierare visti gli acciacchi di qualche giocatore. Il campionato? Andiamo avanti con umiltà e a testa bassa, ma abbiamo ancora da migliorare. I ragazzi volevano dimostrare di saper restare nel gruppo di testa e lo hanno fatto. Dobbiamo andare avanti cosi: questa è una maratona, non è uno sprint sui 100 metri”.
Poi una battuta sul cambio societario: “La notizia è arrivata prima del match ma fortunatamente non ha condizionato i ragazzi. Il nuovo proprietario D’Alessandro lo abbiamo incontrato a fine gara” conclude Ignazio Abate, tecnico della Ternana.
Foto: Stefano PRINCIPI