buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Narni, inaugurati i lavori al ponte di Nera Montoro

Sono stati inaugurati ieri a Narni i lavori di miglioramento del ponte strallato di Nera Montoro, finanziati dalla Regione Umbria, coordinati dal Comune di Narni e partiti grazie a un gruppo di otto imprese che, supportate da Confindustria Umbria, hanno finanziato la restante parte del progetto per la riqualificazione dell’infrastruttura. L’avvio dei lavori porta a compimento un percorso cominciato nel 2019 che ammodernerà una struttura viaria a servizio del territorio e dell’economia.

Il Sindaco di Narni ha ringraziato chi ha contribuito al raggiungimento dell’obiettivo, in particolare la Regione, il Consiglio comunale, la sezione di Terni di Confindustria Umbria, che ha avuto un ruolo attivo favorendo il dialogo con le pubbliche amministrazioni e coordinato il coinvolgimento delle imprese, gli uffici comunali e l’ing. Giorgio Maurini, progettista dell’intervento. L’operazione messa in campo, è stato detto dal Sindaco, dall’Assessore regionale alle infrastrutture e dal Presidente della sezione di Terni di Confindustria Riccardo Morelli, rappresenta un esempio di collaborazione tra pubblico e privato da poter replicare anche in altri ambiti.

L’Assessore regionale ha messo in risalto l’impegno delle istituzioni e degli imprenditori per un’opera che è uno snodo strategico fra l’area industriale e il raccordo Terni-Orte, rimarcando l’impegno della Regione nell’individuare le risorse necessarie pari a 1,4 milioni di euro e la formula vincente che vede insieme pubblico e privato.

Il presidente Morelli ha rimarcato l’importanza del contributo delle aziende coinvolte che è stato determinante per l’avvio dei lavori. Morelli ha sottolineato che l’operazione è un esempio di piena ed efficace sinergia tra gli interlocutori pubblici e privati che può rappresentare un caso virtuoso di partenariato da prendere a riferimento ed estendere anche ad altri ambiti a beneficio della comunità.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*