La Ternana a caccia dell’immediato riscatto. La sconfitta nella gara d’esordio al Liberati contro il Pescara ancora brucia e le fere sono decise a rimettersi subito in carreggiata. Ma non sarà facile visto che l’avversario di oggi, venerdì 30 agosto (ore 20.45), è il Pontedera che ha sempre concesso poco o nulla ai rosseverdi. “Giocheremo su di un campo stretto e lungo” ha sottolineato il tecnico Ignazio Abate in conferenza stampa di presentazione ma questo non deve rappresentare un alibi “visto che ci giocheranno tutti”. Piuttosto il tecnico rossoverde si è detto soddisfatto di come i ragazzi hanno lavorato in settimana e per questo fiducioso nell’esito del match. C’è attesa nel vedere all’opera i nuovi acquisti. Contro il Pontedera la Ternana “giocherà con una sola punta”.
Per quanto riguarda il match Pontedera-Ternana, sono cinque le sfide che si sono giocate in Toscana: una vittoria della Ternana, due pareggi e due sconfitte. L’ultimo precedente risale alla stagione 1996/97, in Serie C2, e la partita finì 0-0 con la Ternana che a fine stagione ottenne la promozione in Serie C1.
A dirigere la partita sarà Silvia Gasperotti, arbitro di Rovereto. Ad assisterla i giudici di linea Ionut Eusebio Nechita di Lecco e Angelo Tomasi di Lecce. Quarto ufficiale, è stato designato Giuseppe Morello di Tivoli.