La Ternana stecca il debutto in campionato davanti ai propri tifosi. Contro il Pescara di mister Baldini finisce 2 a 1 per gli abruzzesi. Una sconfitta che brucia perché tante erano le aspettative in casa rossoverde che ancora deve metabolizzare del tutto la retrocessione dalla serie B della scorsa stagione. Deluso del risultato, ovviamente, il tecnico delle fere, Ignazio Abate: “Abbiamo approcciato bene la partita – spiega -. Nel primo tempo la gara è stata brutta con gli avversari schierati a uomo e non siamo stati capaci di giocare palloni per poter sviluppare gioco. Nel secondo tempo è partito meglio il Pescara e abbiamo perso troppe volte palla in uscita in modo banale dopo il pareggio. Però i ragazzi hanno lottato su ogni pallone e ci sono state anche delle note positive”.
Una partita caratterizzata anche da errori che hanno pesato sul risultato. “Dispiace per l’errore del portiere ma sono cose che capitano. Non dobbiamo cercare alibi ma imparare a soffrire e soffriremo – sottolinea Abate -. Dispiace perdere al debutto davanti alla nostra gente che ci ha supportato. Purtroppo quando cambi nove giocatori bisogna trovare gli equilibri e conoscere i giocatori. La squadra ricordo è stata completamente rivoluzionata. La squadra ha cercato di lottare ma occorre un altro impatto”.
Infine uno sguardo al mercato: “Nonostante il passo falso occorre lavorare con la massima fiducia. La società sa quello che penso e cosa mi aspetto dal mercato. Sia davanti che dietro siamo un po’ corti. Nel mercato ci sono delle dinamiche e delle tempistiche per questo occorre pazientare e avere fiducia” conclude Ignazio Abate nel post-partita di Ternana-Pescara.
Foto: Stefano PRINCIPI ©