Tutto pronto per il debutto nel campionato di serie C della Ternana che , questa sera, venerdì 23 agosto, alle ore 20.45, affronterà il Pescara. A 6 anni dall’ultimo match Ternana e Pescara tornano a sfidarsi allo stadio Liberati di Terni. In terra umbra Ternana e Pescara si sono affrontante ben 25 volte (12 vittorie delle Fere, 9 pareggi e 4 successi del Delfino), l’ultimo precedente è datato 28 aprile 2018. Il Pescara di Bepi Pillon mandò ko le Fere con le reti di Machin, Mancuso e Capone. A fine campionato Pescara si salvò senza passare per i playout, la Ternana retrocesse in Serie C.
Queste le probabili formazioni:
TERNANA (4-2-3-1) Vitali, Casasola, Loiacono, Capuano, Martella, Damiani, Aloi; Patanè, Cicerelli, Carboni, Ferrante. All. Abate.
PESCARA (4-3-3): Plizzari, Pierozzi, Brosco, Pellacani (Giannin i) Crialese (Moruzzi), De Marco (Tunjov), Squizzato, Dagasso; Bentivegna, Vergani, Cangiano. All. Baldini.
Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa sarà l’arbitro del match. Il direttore di gara veneto avrà come assistenti Roberto D’Ascanio (sez. Roma 2) e Massimiliano Starnini (sez. Viterbo) mentre il IV Ufficiale sarà Gianluca Renzi (sez. Pesaro).
Ternana-Pescara sarà trasmessa su Sky Sport e in streaming su Now.