buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

È ternano il fidanzato dell’oro olimpico Paola Egonu: si chiama Leonardo Puliti, è di Montecastrilli

È la donna di cui si parla di più al momento, dopo il trionfo della nazionale italiana di pallavolo. Paola Egonu è al centro del dibattito, in verità, da tempo. E ora finisce anche nel chiacchiericcio ternano grazie al suo fidanzato.

Il fidanzato dei una delle pallavoliste più forti al mondo è Leonardo Puliti, schiacciatore da tre stagioni al Moyashi Garlasco, in serie A3, con un passato al Vero Volley ai tempi della promozione dalla serie A2 alla Superlega nel 2014 e un presente da brand manager del consorzio della presidente Alessandra Marzari. Puliti vive a Milano ma è di Montecastrilli. I due – secondo quanto riporta il Corriere della Sera – si sono conosciuti quando Paola è atterrata sul pianeta Vero Volley. Il primo scatto insieme, il 22 ottobre in occasione della sfida di San Siro tra Milan e Juventus.

Nella sua biografia su Instagram, Puliti (classe 1991, mentre Egonu è 1998) racconta di essere laureato in legge e di aver sostenuto un master in Sport & business management. Di origini ternane, anche Leo è passato dal Club Italia come Egonu. Ha giocato lì in serie B1 nella stagione 2010-2011 prima di trasferirsi a Roma, in squadra con Ivan Zaytsev che cominciava a schiacciare dopo aver cominciato la carriera da palleggiatore. Poi tante convocazioni nelle Nazionali giovanili e da tre anni la maglia di Garlasco. Profondamente legato alle origini umbre (suo papà è stato anche sindaco di Terni per due legislature), Leonardo vive da anni ormai tra Milano e il Pavese.

Print Friendly, PDF & Email