buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Nuovi bandi per sostenere la transizione energetica e l’economia circolare

Nuovi bandi per sostenere la transizione energetica e l’economia circolare, oggi martedì 23 luglio presentazione a Palazzo Donini (ore 16)

(aun) – Perugia, 23 lug. 024L’Assessorato all’Ambiente della Regione Umbria presenterà in conferenza stampa, oggi martedì 23 luglio alle ore 16, al Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia, le nuove azioni comunitarie previste dal PR FESR (Programma regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale) 2021-2027, con un focus sulla transizione energetica e l’economia circolare.

Interverranno:

il Vicepresidente della Regione e assessore all’Ambiente Roberto Morroni;

il direttore regionale del Governo del territorio, Ambiente e protezione civile Stefano Nodessi Proietti;

il responsabile del Servizio regionale Sostenibilità ambientale, Valutazioni ed Autorizzazioni ambientali, Michele Cenci;

la responsabile della Sezione regionale Interventi di sviluppo sostenibile e transizione ecologica, Maria Ruggiero.

 

Questi i temi della conferenza:

Efficientamento Energetico:

Azione 2.1.2: Finanziamento di 19 interventi per l’efficientamento energetico di edifici pubblici, con un totale di 8.875.000 euro.

Interventi previsti: isolamento termico, sostituzione impianti di climatizzazione, installazione di impianti solari termici e fotovoltaici.

Energie Rinnovabili:

Azione 2.2.2: Pubblicazione di un bando per il finanziamento di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo su edifici pubblici, con una dotazione di 8.825.000 euro.

Destinatari: Amministrazioni comunali e provinciali, ATER.

 

Economia Circolare:

Azione 2.6.2: Predisposizione di un Programma di interesse regionale per la gestione integrata dei rifiuti, con una dotazione di 13.500.000 euro.

Interventi: infrastrutture per gestione, raccolta, riuso e riciclo dei rifiuti, e ammodernamento degli impianti di trattamento dei rifiuti urbani.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*