buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Carabinieri contro le truffe agli anziani

L’Arma dei Carabinieri, per contrastare il fenomeno delle truffe a danno delle fasce più esposte della popolazione, ha promosso su tutto il territorio nazionale un’importante iniziativa di prevenzione rivolta alle persone anziane.

L’idea è quella di fornire, attraverso la continua sensibilizzazione dei soggetti troppo spesso vittima di questi raggiri, strumenti di conoscenza necessari a riconoscere e respingere i tentativi di truffa, sottraendo gli stessi ai predoni che cercano di approfittare della loro buona fede e della età avanzata. La collaborazione e la partecipazione attiva della comunità è stato dimostrato, essere un efficace alleato delle Forze di Polizia per la sicurezza collettiva.

Questa campagna sarà estesa in tutto il Paese, attraverso i principali canali di informazione e social media, tramite la diffusione di un video del noto attore Lino Banfi unitamente ad un comandante di Stazione, inoltre, saranno affisse apposite locandine informative nei luoghi di ritrovo degli anziani, nelle parrocchie e nelle caserme dell’Arma nonché saranno distribuiti opuscoli con i consigli utili alla prevenzione di questo fenomeno criminoso.

Print Friendly, PDF & Email