buffetti
buffetti
morani
Italia Life
tecno adsl

Festa delle Acque: il 5 luglio la presentazione del libro “Piediluco ‘Lido di Terni’ – Tra storia e progetto”

Il suggestivo Lago di Piediluco sarà il palcoscenico della “Festa delle Acque”. La manifestazione, è il 5 luglio alle ore 17:30, ospiterà un incontro speciale intitolato “Un Libro sul Sofà”, durante il quale sarà presentato il libro “Piediluco ‘Lido di Terni’ – Tra storia e progetto”.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Piediluco in collaborazione con diverse associazioni locali.

Il libro sarà presentato dagli autori Domenico Cialfi, Miro Virili e Roberto Marinelli, che condivideranno le loro ricerche e le loro riflessioni sul tema. L’opera, arricchita da saggi e scritti di numerosi autori, tra cui Miro Virili, Enrico Fuselli, Carlo Virili, Roberto Marinelli, Bruno Petrollini, Marco Venanzi, Domenico Cialfi, Fabrizio Di Patrizi, Sergio Bellezza, Zefferino Cerquaglia e Antonella Pesola, offre un approfondimento esaustivo sulla storia e i progetti di sviluppo di Piediluco.

La “Festa delle Acque” è patrocinata e sostenuta da diverse realtà locali, tra cui il Comune di Terni, l’Organizzazione Collettivo di Piediluco, la Pro Loco Marmore, Alter Ambiente, il Circolo Canottieri Piediluco e l’associazione culturale Mirabil Eco.

Il Centro Studi Storici di Terni, insieme a Thyrus et Eos Eest Terni, ha collaborato alla realizzazione dell’evento, con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.

La “Festa delle Acque” non è solo un momento di celebrazione culturale, ma anche un’opportunità per la comunità di riscoprire le proprie radici e immaginare insieme il futuro del territorio. Con l’obiettivo di promuovere la cultura e il patrimonio storico locale, l’evento promette di essere un pomeriggio di arricchimento e ispirazione per tutti i partecipanti.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo www.festadelleacque.it.

Foto: TerniLife©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*