buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Completato alla Usl Umbria 2 il percorso di valorizzazione della dirigenza sanitaria con attribuzione di ulteriori 68 incarichi di sviluppo professionale

La Usl Umbria 2 è stata tra le prime aziende sanitarie in Italia ad approvare un regolamento in materia di affidamento degli incarichi dirigenziali dell’Area Sanità e a darne concreta applicazione con una molteplicità di incarichi per la dirigenza sanitaria attribuiti entro il mese di dicembre 2021.

Oggi il percorso allora avviato sotto la direzione del dott. Massimo De Fino si completa con l’attribuzione di ulteriori 68 incarichi che assumono una particolare importanza nell’organizzazione e gestione dei servizi aziendali, ciò in quanto le attività su cui sono orientati gli incarichi costituiscono punti di riferimento per lo sviluppo delle strategie aziendali e per il miglioramento della qualità dei servizi tenendo conto dei fabbisogni assistenziali.

Le deliberazioni firmate dal direttore generale dott. Piero Carsili e dal direttore sanitario dott. Nando Scarpelli riguardano il conferimento degli incarichi dirigenziali sia in ambito ospedaliero che territoriale e decorrono dal primo luglio.

Particolarmente interessati da questa fase selettiva sono i Dipartimenti ospedalieri del Terzo Polo con in testa Foligno e Orvieto. Importanti attribuzioni inoltre nelle aree territoriali con riferimento a Terni e Spoleto/Valnerina.
“Provvedimenti importanti per l’azienda sanitaria e per i colleghi – dichiara il direttore generale dott. Piero Carsili – attraverso i quali sono stati riconosciuti incarichi di elevata responsabilità al fine di proseguire il percorso di valorizzazione di alte professionalità su settori di attività ritenuti altamente strategici e di particolare rilievo, nonché di individuare talune funzioni gestionali che concorrano al razionale ed efficiente impiego delle risorse disponibili”.
Questo percorso di valorizzazione è stato oggetto di condivisione con il Collegio di Direzione e con le OO.SS. della dirigenza sanitaria e all’esito delle relative procedure selettive sono stati conferiti i seguenti incarichi nell’ambito delle Macrostrutture aziendali: Dipartimento Emergenza ed Accettazione num. 14 incarichi, Dipartimento Area Medica n. 11 incarichi, Dipartimento Area Chirurgica n. 6 incarichi, Dipartimento di Riabilitazione n. 7 incarichi, Dipartimento Prevenzione n. 8 incarichi, Dipartimento Diagnostica per Immagini n. 2 incarichi, Dipartimento, Dipartimento Materno Infantile n. 4 incarichi, Dipartimento delle dipendenze n. 4 incarichi, Dipartimento Salute Mentale n. 4 incarichi, Dipartimento Patologia clinica n. 3 incarichi, Dipartimento Assistenza Farmaceutica n. 1 incarico, Distretti Sanitari n. 4 incarichi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*