Bari-Ternana è la partita d’andata dei playout di Serie B in programma oggi giovedì 16 maggio alle ore 20.30 allo stadio San Nicola di Bari dove sono previsti non meno di 30 mila spettatori. In palio la salvezza, con il ritorno che si giocherà il 23 maggio, allo stadio Liberati di Terni. I biancorossi pugliesi sono costretti a chiudere la doppia sfida con un gol di vantaggio, per guadagnarsi la salvezza. In caso di parità nella doppia sfida a salvarsi sarebbe la Ternana che ha chiuso il campionato in una posizione migliore rispetto al Bari.
BARI (4-2-3-1): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maiello, Benali; Achik, Acampora, Sibilli; Nasti. All. F. Giampaolo.
TERNANA (3-5-1-1): Vitali; Boloca, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti, Carboni; Pereiro; Di Stefano. All. Breda.
L’arbitro sarà Gianluca Aureliano di Bologna, gli assistenti saranno Berti e Cecconi mentre il IV Ufficiale Prontera. Al Var ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzno mentre all’Avar Matteo Gariglio di Pinerolo.
Diretta TV e streaming su DAZN e Sky. Maxischermi sono stati allestiti allo stadio Liberati di Terni.