È un pluripregiudicato campano di 67 anni, l’arrestato nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio dalla Polizia di Stato di Terni. La pattuglia della Squadra Volante, inviata nel quartiere di Borgo Rivo per una segnalazione arrivata alla Sala Operativa, che avvertiva di un’auto sospetta vicino a dei garage, ha immediatamente individuato l’auto segnalata, ferma davanti ad un garage, aperta, con la chiave inserita nel cruscotto ed il motore ancora caldo; nello stesso istante, un uomo è uscito da un garage ed ha posato a terra vari oggetti.
L’uomo è stato fermato e controllato, come è stato controllato il materiale che aveva con sé: un tassellatore, due smerigliatrici, una motopompa e varie lattine di bibite; indosso all’uomo sono stati trovati: due cacciaviti, vari spadini per forzare le serrature e una torcia. Nell’auto, gli agenti hanno trovato: una bicicletta, una motosega elettrica, un borsone nero con abbigliamento sportivo, tre canne da pesca, latte, olio e un cavo elettrico industriale.
Il 67enne non ha saputo fornire spiegazioni in merito al possesso di tutto quel materiale, tanto meno del perché si trovasse lì in piena notte.
La proprietaria del garage ha confermato che gli oggetti poggiati a terra erano i suoi e ha formalizzato la denuncia poco dopo in questura.
Dal controllo in banca dati, è emersa una lunga scia di reati: furto, ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, tentato omicidio, danneggiamento, minaccia.
Dell’arresto per furto è stata data comunicazione al Pubblico Ministero di turno che ha disposto il rito direttissimo nel quale, il Giudice ha ordinato la misura cautelare dell’obbligo di dimora presso la sua abitazione in provincia di Napoli.