A Terni, il personale del Posto di Polizia Ferroviaria, ha indagato in stato di libertà una 36enne cittadina nigeriana per rifiuto di fornire le proprie generalità a pubblico ufficiale, nell’esercizio delle sue funzioni, e resistenza a Pubblico Ufficiale.
La Polfer, su richiesta del capotreno, è intervenuta a bordo di un regionale, proveniente da Ancona e diretto a Roma, per la presenza di una viaggiatrice non in regola con il titolo di viaggio, che alla richiesta del capotreno di fornire le proprie generalità si è rifiutata assumendo nei suoi confronti un atteggiamento aggressivo e minaccioso e spaventando anche gli altri viaggiatori presenti.
Alla richiesta degli agenti Polfer di scendere dal treno per raggiungere gli Uffici della Polizia Ferroviaria si è rifiutata opponendo resistenza passiva all’accompagnamento, divincolandosi ed inveendo contro gli agenti in lingua straniera.
Accompagnata presso gli uffici Polfer, dopo i dovuti accertamenti, la donna è stata resa edotta che sarebbe stata deferita all’Autorità Giudiziaria competente per i reati di rifiuto di fornire le generalità e resistenza a Pubblico Ufficiale.