L’appuntamento è per domenica 24 marzo, alle 16, nella sala ex refettorio di palazzo dei Priori a Narni.
Ci sarà la premiazione dei vincitori del concorso di scrittura narrativa promosso dal Comune di Narni, assessorati alla cultura e alle pari opportunità e dall’associazione Minerva in occasione dell’OttoMarzo 2024.
In apertura l’omaggio a Marzia Ubaldi, l’attrice e doppiatrice che ogni anno ha dato voce ai racconti leggendoli in modo empatico e coinvolgente, scomparsa improvvisamente a ottobre.
A seguire la premiazione e le letture dei racconti vincitori del Premio Mimosa 2024 a cura di Eleonora Sernicola, con la presenza delle istituzioni, della presidente e dei membri di giuria.
Poi la consegna del Premio Minerva, che quest’anno è stato assegnato ad Elisa Carlaccini, narnese doc, funzionaria internazionale dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati UNHCR.
Alle 17 e 30 il collegamento in diretta dalla Colombia con Elisa, attualmente a capo dell’ufficio nordoccidentale dell’UNHCR in Colombia.
Collegata dalla Colombia anche la vice sindaca del Comune di Narni, Alessia Quondam, in missione di pace nell’ambito della storica collaborazione con la Comunità di Pace di San Josè de Apartadò iniziata tanti anni fa grazie a Carla Mariani.