La Cittadella delle associazioni di piazza della Pace, a Terni, compie un anno ma è già un punto di riferimento importante per il quartiere Italia e la città.
Le associazioni che hanno riempito il “contenitore” messo a disposizione da Ater Umbria grazie ad una convenzione con il Cesvol Umbria promuovono una cena di raccolta fondi per sostenere le tante attività della Cittadella delle associazioni.
Nei locali di Ater ogni giorno si alternano volontari che offrono gratuitamente sportelli di ascolto, doposcuola per contrastare la povertà educativa minorile, percorsi di sostegno alle persone con fragilità, attività culturali, ludiche e di socializzazione.
La Cittadella delle associazioni di piazza della Pace, nata per sottrarre al degrado una delle zone più disagiate della città, grazie al’’intesa tra Ater e Cesvol e all’impegno quotidiano di una quindicina di associazioni, è stata inserita nel dossier di Legambiente onlus “Periferie più giuste”, percorsi di rigenerazione urbana per una transizione ecologica giusta.
Per sostenere le tante attività, tutte gratuite, è stata organizzata una cena che si terrà venerdì 23 febbraio, a partire dalle 19 e 30, al Centro socio culturale Tacito di via Vulcano, 7, a Terni.
Informazioni e adesioni: Esohe 380 8927260; Neri D’Antonio 339 3508672.