In provincia di Terni ci sono cinque posti disponibili per i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 29 anni che vogliono partecipare al servizio civile universale con il Cesvol Umbria.
Il progetto si intitola “L’orizzonte dei diritti” e punta a realizzare un percorso volto a diffondere, soprattutto tra i giovani, una cultura della partecipazione e della cittadinanza responsabile attraverso momenti di confronto sui temi dei diritti e dell’educazione alla pace.
L’obiettivo è promuovere la crescita delle esperienze associative e del volontariato, espressione di forze creative e innovative che alimentano il legame nei territori e la fiducia tra le persone.
Tre i posti disponibili nella sede di Terni del Cesvol, in via Montefiorino, a Cospea, uno nello sportello di Amelia e uno in quello di Orvieto.
Si tratta di dodici mesi di impegno civico e solidale verso gli altri, con un rimborso mensile di 507,30 euro e il rilascio di un attestato di partecipazione e della certificazione delle competenze finali validi per il curriculum.
La partecipazione al servizio civile consente di accedere ai posti riservati per i concorsi pubblici non dirigenziali.
Per presentare la domanda c’è tempo fino alle 14 di giovedì 15 febbraio.
Per info dettagliate e supporto per compilare la domanda basta chiamare il Cesvol al numero 0744 812786.