Il progetto di riqualificazione dei cimiteri storici, portato avanti dall’Amministrazione comunale e da Terni Reti, ha individuato nuove disponibilità per le sepolture. Un progetto che ha due obiettivi: la riqualificazione delle sezioni monumentali del cimitero centrale e dei cimiteri minori e limitare l’espansione territoriale.
Il primo step è iniziato a maggio 2023, ha interessato la sezione 2 del Cimitero di Terni, la maggior parte dei manufatti è stata assegnata, rimangono ancora disponibili circa 40 manufatti a pozzo con una capienza da due/quattro posti.
Il prossimo step interesserà la sezione 1 del Cimitero di Terni, i cimiteri di Papigno, Rocca San Zenone, Torre Orsina e Porzano; si tratta anche in questo caso di manufatti a pozzo, alcuni dei quali di pregio, con una capienza di 2/8 posti.
Per poter aver diritto alle concessioni dei manufatti retrocessi, gli interessati devono fare istanza e mettersi in graduatoria.
Per i moduli dell’istanza, le informazioni ed i chiarimenti i contatti sono 3279914937, [email protected]; oppure direttamente in ufficio, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle ore 16,30, Piazzale di Montelungo 2, primo piano (palazzina a sinistra dell’ingresso principale del Cimitero di Terni).