Incontro nella giornata di lunedì tra il sindaco Stefano Bandecchi, congiuntamente al vicesindaco Riccardo Corridore, il consigliere delegato Massimo Francucci e Gianfranco Colasanti, cittadino delegato del sindaco per i problemi della sanità locale, con il direttore generale facente funzione dell’azienda Usl Umbria 2 Piero Carsili.
Si è discusso di riorganizzazione di alcuni servizi della ASL, tra i quali i servizi di riabilitazione, la medicina territoriale, l’accordo con l’ospedale di Narni e l’azienda ospedaliera di Terni per attivare posti letto per la medicina e la chirurgia di base.
Importanti indicazioni da parte del direttore generale sono arrivate sui progetti di riorganizzazione riguardanti la medicina territoriale per cui i servizi infermieristici si prenderanno carico del paziente e, d’intesa con il medico di famiglia, attiveranno i canali necessari per poter assistere domiciliarmente evitando lunghe attese ai Pronto Soccorso dell’Ospedale di Terni.
Si è anche parlato della ristrutturazione del Centro Geriatico Le Grazie che entro aprile sarà completata, consentendo di acquisire un numero importante di posti letto da mettere a disposizione dell’Azienda Ospedaliera.