Sono state presentate in conferenza stampa le anticipazioni di “Sono Lillo 2”, la serie tv prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video di cui in questa settimana a Orvieto si concluderanno le riprese. Il secondo episodio è ambientato proprio nella città del Duomo. Presenti i protagonisti principali, Lillo Petrolo e Sara Lazzaro, il regista Eros Puglielli, il produttore esecutivo di Lucky Red, Tommaso Arrighi, l’organizzatore Nicolò Forte, e il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani.
“Per noi – ha detto Tardani – è diventato ormai un appuntamento tradizionale ospitare in questo periodo dell’anno le produzioni di Lucky Red con cui si è avviato in questi anni un percorso di collaborazione che ha visto il coinvolgimento del fondatore Andrea Occhipinti anche nel comitato scientifico per la candidatura di Orvieto a Capitale italiana della Cultura 2025”.
“Crediamo molto nelle potenzialità di questo settore non solo dal punto di vista della promozione della città, ma anche per l’indotto che è possibile generare”, ha aggiunto la sindaca. “Rispetto alla prima serie – ha spiegato Petrolo – la seconda ha un’atmosfera più fantasy e favolistica e Orvieto, con i suoi luoghi affascinanti ed evocativi, è perfetta come ambientazione da fiaba”.
“La prima stagione è stata in qualche modo inaspettata – ha affermato Puglielli – perché pensare a una serie che avesse come fulcro Posaman, come dice Lillo, sarebbe durata 15 secondi. Ora c’è un inaspettato 2.0 perché questa seconda stagione è un ulteriore rivoluzione rispetto alla prima”. Nel cast della seconda stagione tante conferme dei personaggi della prima serie tra cui Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Corrado Guzzanti e Marzo Marzocca.
Foto: Ansa ©