buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Domani 13 settembre due anteprime di Umbria Jazz Weekend a Terni, dal 14 al 17 settembre

Il 13 settembre, nel cuore del centro di Terni, due anteprime di Umbria Jazz Weekend, la quattro giorni ternana che partirà il 14 settembre.

  • 18.30 – Pazzaglia (Corso Tacito 10/14) | la presentazione de “Le Guide di Repubblica: Umbria Jazz”: nel volume i racconti di Gino Paoli, Stefano Bollani, Dee Dee Bridgewater, Stewart Copeland, Fabrizio Bosso, Enrico Rava, Christian McBride, Emmet Cohen, Danilo Rea, Miles Evans, Fred Hersch, Paolo Conte, Melody Gardot, Francesco Cafiso e tanti altri che raccontano i 50 anni del Festival e le sue appendici a Orvieto e Terni;
  • 21,30 – Piazza Europa |  Anteprima della puntata di Jazzlife, la prima docu-serie targata Umbria Jazz, dedicata al territorio ternano e alla città di Terni con il quartetto di Rosario Giuliani.

Umbria Jazz Weekend si svolge dal 14 al 17 settembre con una formula diversa da quelle degli altri eventi del “sistema” Umbria Jazz, una formula che si caratterizza per la gratuità di tutti gli eventi. Ventidue dei cinquantacinque concerti in cartellone sono in piazze e vie del centro, con due escursioni nella Cascata delle Marmore. Gli altri si svolgono nei locali della città. Gli spettacoli in piazza possono essere visti come un richiamo, nell’anno del cinquantesimo anniversario di Umbria Jazz, alla formula originaria del Festival, che è nata come un evento in piazza e gratuito. I locali sono invece un legame e un segnale di continuità con la vivace vita culturale e sociale della città.

Tutte le band infine sono residenti, e possono essere ascoltate tutti i quattro giorni della rassegna.

Print Friendly, PDF & Email