Il Pd insieme ad Innovare per Terni ha presentato due interrogazioni. Una riguarda la situazione del quartiere Matteotti, l’altra quella di via Mascagni. Gli interroganti chiedono al Comune di intervenire quanto prima.
“Premesso che sono anni che con i residenti e gli abitanti del quartiere Matteotti chiediamo al comune di fare la sua parte per la cura del quartiere, l’installazione della videosorveglianza, la potatura del verde, la riparazione e l’incremento dei giochi nonché la riapertura del box bar presso i giardini David Raggi, ed anche la riapertura del centro sociale del quartiere di proprietà comunale.
Nel corso del tempo si sono susseguite petizioni e richieste di intervento, ad iniziare da quella della potatura dei pini poi avvenuta solo grazie ad una intimazione del tribunale.
E’ necessaria anche la possibile installazione di ulteriori arredi ed una pulizia dell’area,
nonché la cura delle recinzioni.
Si chiede al sindaco e alla giunta di conoscere quali azioni intende mettere in campo l’amministrazione comunale per la cura del quartiere e per risolvere i problemi evidenziati”.
Per quanto attiene via Mascagni “molti cittadini segnalano da tempo problemi e disagi dovuti agli allagamenti che si verificano ogni volta in caso di piogge o temporali. La strada durante gli eventi piovosi viene invasa parzialmente o totalmente dall’acqua. – Occorre una verifica strutturale ed eventualmente un rafforzamento della rete fognaria oltre che della pulizia dei tombini e delle conduttura. Si chiede al Sindaco e alla Giunta ci programmare interventi per il prossimo futuro affinché possa essere garantita alla zona una sicurezza della viabilità in caso di pioggia, attraverso la pulizia di tombini e condutture e una verifica strutturale con eventuali interventi anche di rafforzamento sulla rete fognaria”.