buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Superati per la prima volta i 3.000 passeggeri in un giorno oltre 22.500 transiti nei dieci giorni di Umbria Jazz

L’aeroporto internazionale dell’Umbria è lieto di comunicare che nella giornata di martedì 11 luglio è stato registrato il nuovo record storico giornaliero, con 3.073 passeggeri transitati presso il “San Francesco d’Assisi”.

Complici i grandi eventi programmati sul territorio, tra tutti il Festival dei 2Mondi di Spoleto ed Umbria Jazz, nei primi 15 giorni di luglio la maggior parte dei voli programmati da/per lo scalo ha viaggiato con percentuali di riempimento superiori al 90%. In particolare, nei dieci giorni di programmazione di Umbria Jazz (7 – 16 luglio) sono stati 22.597 i transiti registrati, con i voli da/per Londra (Heathrow e Stansted), Rotterdam e Cracovia che hanno registrato le migliori performance.

Nella giornata di martedì 11 luglio, è stato inoltre siglato un protocollo d’intesa tra l’aeroporto ed il Comune di Torgiano per la promozione e valorizzazione reciproca. Nell’occasione, Umberto Solimeno – Direttore Generale dell’aeroporto dell’Umbria – ha dichiarato: “L’aeroporto San Francesco d’Assisi si apre nuovamente alla comunità attraverso la promozione degli eventi che si svolgeranno nel comune di Torgiano. Camminando insieme si raggiungono risultati importanti e la crescita del nostro aeroporto è sicuramente la chiave vincente per lo sviluppo dell’economia della regione”.

Ricordiamo che la stagione Iata “Summer 2023”, operativa fino al 28 ottobre prossimo, prevede 16 rotte programmate, di cui 5 nazionali ed 11 internazionali, operate da 6 compagnie aeree. Nel dettaglio sono disponibili voli da/per:

CRACOVIA (RYANAIR): 2 frequenze settimanali

BARCELLONA (RYANAIR): 2 frequenze settimanali

BRINDISI (RYANAIR): 2 frequenze settimanali

BRUXELLES CHARLEROI (RYANAIR): 3 frequenze settimanali

BUCAREST (RYANAIR): 2 frequenze settimanali

CAGLIARI (RYANAIR): 4 frequenze settimanali

CATANIA (RYANAIR): 5 frequenze settimanali

LONDRA HEATHROW (BRITISH AIRWAYS): 3/4 frequenze settimanali

LONDRA STANSTED (RYANAIR): 7 frequenze settimanali

MALTA (RYANAIR): 3 frequenze settimanali

OLBIA (AEROITALIA): 2 frequenze settimanali

PALERMO (RYANAIR): 3 frequenze settimanali

ROTTERDAM (TRANSAVIA): 2 frequenze settimanali

TIRANA (WIZZ AIR): 3/4 frequenze settimanali

TIRANA (ALBAWINGS): 3 frequenze settimanali

VIENNA (RYANAIR): 2 frequenze settimanali

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email