buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

In Umbria tre donne alla guida dei Gruppi Giovani di Ance

Brigitta Santini, Ilaria Vannicelli e Agnese Trincia: saranno tre imprenditrici a guidare i gruppi giovani imprenditori di Ance Umbria, Ance Perugia e Ance Terni alle cui attività partecipano oltre 50 imprenditori, con meno di 40 anni, ma già impegnati in azienda. Le votazioni si sono svolte a Perugia, nella sede di Ance Umbria, l’Associazione regionale dei costruttori edili aderente a Confindustria.

I Gruppi giovani di Ance operano per stimolare lo spirito associativo, la libera iniziativa imprenditoriale, le attività formative e di ricerca, ma anche semplicemente la voglia di stare insieme e condividere esperienze.

Brigitta Santini (SEPRIM dell’Ing. Santini Giuseppe S.a.s.), Presidente del Gruppo Giovani Ance Umbria, nel ringraziare i colleghi, ha sottolineato la crescente presenza femminile in un settore, quello delle costruzioni, tradizionalmente occupato soprattutto da uomini e ha ribadito il ruolo fondamentale dell’Associazione e della collaborazione tra le imprese per le sfide innovative all’orizzonte. In tal senso, ha auspicato che il gruppo possa affermarsi come un ambiente dinamico, attivo e stimolante, nel quale agire in maniera unita e coesa, e che si possa realizzare un costante scambio di idee, che saranno poi riportate nell’Assemblea senior di Ance Umbria e al Consiglio nazionale dei Giovani Ance.

Ilaria Vannicelli, (Edilmonte Vannicelli S.r.l.), Presidente del Gruppo Giovani Ance Perugia, ha tenuto a evidenziare come l’obiettivo principale del Gruppo sia creare un movimento nel quale i giovani imprenditori possano conoscersi, scambiarsi idee e crescere insieme. A tal fine non mancherà occasione per organizzare visite aziendali, eventi e viaggi.

Agnese Trincia, (RESCO S.r.l.), Presidente del Gruppo Giovani Ance Terni e Vice Presidente del Gruppo Ance Umbria, ringraziando per la fiducia espressa dai colleghi ha inteso rimarcare come nel corso del suo mandato massimo impegno sarà rivolto nel creare momenti di condivisione di idee, esperienze ed approfondimento su temi economici tecnici e sociali dell’industria delle costruzioni con particolare riferimento – come si addice ad un gruppo di giovani imprenditori – a quelli più innovativi.

Contestualmente all’elezione del Presidente sono stati eletti anche i componenti dei Consigli Direttivi. Nel Gruppo Giovani di Ance Umbria sono risultati eletti: Chiara Agneloni, Cristiano Giovannoli, Gregorio Gustinelli, Caterina Introppico, Anna Nugnes, Mattia Spaccia, Giulia Vitali, Eleonora Granati, Maria Francesca Pallotta, Giovanna Pallotta e Luca Quagliozzi.

Per il Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Ance Perugia, invece, sono stati eletti: Ubaldo Baldelli, Eleonora Fucci, Giacomo Giglioni, Cristiano Giovannoli, Gregorio Gustinelli, Caterina Introppico, Anna Nugnes, Silvia Settembre, Elena Vitali.

Questi invece gli eletti per il Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani di Ance Terni: Eleonora Granati, Marco Meriziola, Maria Francesca Pallotta, Giovanna Pallotta, Matteo Ponteggia, Luca Quagliozzi e Lorenzo Raggi.

Un sentito ringraziamento è stato quindi rivolto da tutti i giovani imprenditori edili ai presidenti uscenti, Eleonora Angelelli per Ance Umbria, Chiara Agneloni per Ance Perugia e Fabrizio Castellani per Ance Terni, che hanno guidato i rispettivi gruppi in questi ultimi anni contraddistinti dalle tante difficoltà legate alla pandemia.

 

Print Friendly, PDF & Email