Il Comandante Interregionale dell’Italia Centrale, Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti, il 5 luglio, si è recato in visita al Comando Provinciale e ai Reparti dipendenti.
Giunto a Terni presso la caserma “Tenente Franco Petrucci”, il Generale C.A. Buratti è stato accolto dal
Comandante Regionale Generale B. Alberto Reda e dal Comandante Provinciale, Colonnello Livio Petralia, alla presenza di tutti gli Ufficiali e di una rappresentanza del personale in forza ai Reparti di Terni e Orvieto, nonché dei delegati della Rappresentanza Militare e dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (ANFI), con i quali si è intrattenuto per un indirizzo di saluto.
Nel corso dell’incontro, il Comandante Provinciale di Terni ha tenuto un briefing illustrativo della situazione socio-economica del territorio e dei più importanti aspetti relativi alla gestione del personale e della logistica. Uno specifico focus ha riguardato le principali operazioni di servizio svolte dai Reparti dipendenti, con particolare riguardo al contrasto all’evasione fiscale, alla criminalità economico-finanziaria e alla tutela della spesa pubblica, facendo il punto sulle attività investigative di rilievo, orientate verso i fenomeni fraudolenti maggiormente insidiosi.
Il Gen. C.A. Buratti ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro compiuto e per i risultati conseguiti nei diversi comparti operativi dai Reparti di Terni e Orvieto.
Al termine della visita, il Comandante Interregionale ha incontrato i vertici provinciali delle Forze di Polizia e Forze Armate, l’Autorità Prefettizia e Giudiziaria di Terni dai quali ha raccolto il plauso per l’impegno e la professionalità quotidianamente profusi dalle Fiamme Gialle ternane a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria.
Successivamente l’Alto Ufficiale si è recato in visita al Museo delle Armi, collezione della raccolta tecnica della ex Fabbrica d’armi dell’Esercito, attuale Polo di Mantenimento delle Armi Leggere di Terni.