“Portare al centro dell’attenzione la tematica della salute mentale è importante perché occorre favorire in ogni maniera e con grande impegno l’inclusione sociale”. Lo ha detto l’assessore al welfare Viviana Altamura partecipando stamattina all’iniziativa “Salute dal lago” che si è svolta a Piediluco, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.
L’iniziativa è stata organizzata dalle cooperative sociali e dalle associazioni del territorio in collaborazione con l’Usl Umbria 2 Area Ribalitazione e Salute Mentale con l’obiettivo di presentare i centri diurni e le comunità terapeutiche riabilitative. A Piediluco sono stati accolti ospiti e operatori delle strutture residenziali e semiresidenziali.
“È fondamentale – ha commentato l’assessore Viviana Altamura – dare sostegno ai centri specializzati e alle famiglie che hanno necessità del supporto delle istituzioni. Questa giornata è utile per ribadire l’importanza di lavorare in sinergia su tali tematiche e per ricordare che ognuno di noi può fare la differenza per l’altro”.
(Nella foto di gruppo: l’assessore Viviana Altamura; il presidente della cooperativa sociale Helios Alessandra Pantella; il presidente della cooperativa sociale La Speranza Tania Martellotti; Marlene Stentella, infermiera del centro salute mentale di Terni; Sonia Biscontini, responsabile del Dipartimento di Salute Mentale Usl Umbria 2; Raffaele Bottoloni, responsabile dell’area riabilitazione Umbria 2; Loredana Scriccia, responsabile salute mentale della cooperativa sociale Actl; Cristina Pocetta, presidente cooperativa sociale Tabor).