Genitori, nonni e zii saranno i protagonisti dell’incontro dinamico in cui i formatori di Casa Laboratorio Cenci affronteranno il tema della lettura come momento creativo di scambio con i propri figli, fornendo consigli pratici.
I bambini invece parteciperanno al laboratorio di panificazione a cura dei volontari dell’associazione turistica Pro Montoro.
Consegneranno la merenda realizzata grazie alla riaccensione del forno di comunità ai grandi che regaleranno loro momenti di lettura.
E’ quanto accadrà giovedì 8 giugno a Montoro, dove si svolgerà “A merenda con i libri” nell’ambito del progetto “Leggere pane quotidiano”. Il ritrovo è previsto per le 16 e 30 in Piazza Baronale.
L’iniziativa gratuita è aperta a tutti i cittadini, grandi e piccoli, la prenotazione è obbligatoria con messaggio whatsapp al numero 333 4844863.
Il progetto Leggere pane quotidiano, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura è coordinato dal Cesvol, ente capofila, e ha come partner Comune di Narni, Archeoares, Arci comitato provinciale Terni, Arciragazzi Narni, Usl Umbria 2, Beata Lucia, Casa Laboratorio Cenci, Istituto comprensivo Narni Scalo e Istituto Comprensivo Narni centro, Ancescao Umbria sud e associazione Minerva.
Per restare aggiornati sulle iniziative del progetto:
https://www.comune.narni.tr.it/it/eventi-e-cultura/leggere-pane-quotidiano