Si stanno svolgendo in questi giorni in Francia a Thionville gli Europei Master. Proprio nella giornata di oggi è lo spadista della sala ternana Tommaso Vichi ad essere salito sul secondo gradino del podio nella categoria 2.
Durante la competizione, Vichi ha dimostrato un’eccellente abilità e determinazione, superando avversari sempre più impegnativi.
Nel tabellone dei 128, Vichi ha affrontato Stanciu (Germania), riuscendo a prevalere con un punteggio finale di 10-6. Successivamente, nel tabellone dei 64, si è trovato di fronte il francese Le Treut, avversario agguerrito. La sfida è stata molto combattuta, ma l’ italiano ha avuto la meglio con un risultato di 7-6. Proseguendo nel torneo, nel tabellone dei 32, Tommaso ha sfidato il connazionale Cicoira e ha dimostrato una grande padronanza dell’arma, vincendo con un punteggio di 10-5. Nella fase successiva, nei sedicesimi di finale, il suo avversario è stato Juove (Francia). Vichi ha continuato a brillare, conquistando un altro successo con un punteggio finale di 10-7. Arrivando agli ottavi di finale, il talentuoso schermidore italiano si è trovato di fronte al polacco Atanassow. La sfida è stata estremamente intensa, ma Vichi è riuscito a prevalere per un solo punto, con un risultato di 6-5.
Infine, nelle semifinali, Vichi ha affrontato Marchet (Germania). La sua abilità e la sua concentrazione sono state ancora una volta evidenti, poiché ha vinto con un punteggio di 10-6, guadagnandosi un posto nella finale.
La finale tra Vichi e Peyret Lacombe Emmanuel ha visto vincitore il francese, nonostante ciò Tommaso Vichi grazie alla sua esperienza e al suo talento dimostrata durante tutti gli assalti è riuscito a vincere l’ argento. La sua ottima posizione ha riempito di orgoglio la nazione ed i maestri del CSTR e rendendo onore alla sua disciplina sportiva.
Ottimo posizionamento anche per lo spadista Giuseppe De Stasio (categoria 1) che ha conquistato il 10° posto in una delle competizioni più importanti. L’ atleta della sala ternana ha disputato un ottima gara, tanto che risulta il terzo miglior italiano nella sua categoria.