Illustrare, dall’interno, a chi si candida a governare la città di Terni, le grandi difficoltà e i problemi che affliggono la sanità umbra ed in particolare l’ospedale cittadino: è questo lo scopo degli incontri che la Rsu dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni ha avviato con i candidati sindaco/a che hanno espresso (o che esprimeranno) la volontà di ascoltare la voce delle lavoratrici e dei lavoratori del nosocomio cittadino. Il primo incontro si è svolto lo scorso 24 aprile, su richiesta del candidato Claudio Fiorelli.
“Abbiamo parlato della gestione delle liste di attesa, del pronto soccorso e in generale del depotenziamento del nostro nosocomio – spiega la presidente della Rsu, Federica Sebastiani – ma anche di integrazione e gestione dei presidi ospedalieri di Narni e Amelia e della mancanza di un dipartimento delle professioni sanitarie nella nuova riorganizzazione, sintomo di poca attenzione alla valorizzazione del personale afferente al comparto sanitario”.
Da parte sua, Fiorelli ha illustrato il proprio programma elettorale, dichiarandosi disponibile ad ascoltare le istanze presenti e future dei lavoratori e dell’intera cittadinanza, ribadendo il suo impegno soprattutto in campo sanitario.
La Rsu ha già in programma due nuovi incontri con i candidati Emanuele Fiorini e Jose Maria Kenny e ribadisce la piena disponibilità ad incontrare anche gli altri candidati/e, previa richiesta formale, accordandosi su data e luogo, al di fuori dei locali aziendali.