Come da programma annunciato, sono iniziati ieri i lavori di riqualificazione stradale nel centro abitato di Attigliano. La Provincia ha infatti dato il via al rifacimento della pavimentazione stradale su alcuni tratti delle Sp 31 e 33 che attraversano l’abitato del paese.
Con fondi di bilancio, derivanti da alcune economie, l’amministrazione ha finanziato interventi su oltre 500 metri consistenti in fresatura dell’attuale piano viabile e realizzazione di nuovo tappeto in modo da aumentare i livelli di sicurezza per chi viaggia, anche in considerazione dell’area residenziale servita dalle strade.
Sempre l’amministrazione ha poi disposto l’avvio delle verifiche sul ponte stradale della Sr 204 Ortana nelle vicinanze dell’abitato di Stifone di Narni. Le operazioni inizieranno il 2 maggio per concludersi, in due fasi, l’11 dello stesso mese. La presidente della Provincia e il consigliere delegato alla viabilità sottolineano che le verifiche fanno parte del programma di monitoraggio e controllo di ponti e viadotti varato dall’amministrazione provinciale su tutto la rete viaria.
Le attività consentiranno di mappare la situazione ai fini di eventuali interventi di consolidamento o ristrutturazione. Sull’Ortana intanto la Provincia ha emanato un’ordinanza per l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo che sarà attivo per tutte le 24 ore dal 2 al 5 maggio e dall’8 all’11 nel tratto che va dal Km 40+050 al Km 40+280.
Foto: TerniLife ©