buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Collaborazione della Camera di Commercio dell’Umbria e il Centro Pari Opportunità della Regione

Sottoscritto oggi tra la Presidente del Centro Pari Opportunità della Regione Umbria,  Caterina Grechi e la Camera di Commercio dell’Umbria nella persona del Presidente, Giorgio  Mencaroni, il Protocollo di Intesa per le attività del “Point Donna Umbria” avviando la collaborazione tra  le due istituzioni per promuovere in maniera congiunta le pari opportunità nelle attività di impresa. La  collaborazione con la Camera di Commercio dell’Umbria si aggiunge alle collaborazioni già siglate tra il  CPO e Sviluppumbria, ARPAL Umbria e Umbria Digitale (PuntoZero s.c.a.r.l.).

Tale rete di collaborazioni costituirà lo strumento operativo per lo start-up del “Point donna Umbria” il  cui sportello sarà inserito all’interno della sede legale del CPO – Via Mazzini, 21 – Perugia.

Soddisfazione viene espressa dalla Presidente Grechi per la collaborazione avviata anche con la Camera di Commercio dell’Umbria e per la condivisione degli obiettivi comuni tutti volti ad unire le forze per  mettere a fattore comune competenze e servizi a favore delle donne e delle opportunità lavorative  presenti sul nostro territorio.

“Come Ente Camerale – sottolinea il Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria, Giorgio  Mencaroni – accogliamo con grande soddisfazione l’intesa con il Centro Pari Opportunità della Regione  per la creazione dello sportello ‘Point Donna Umbria’ per supportare le donne che intendono aprire  un’attività imprenditoriale o che hanno comunque necessità di informazione, orientamento e sostegno  per la propria azienda. La Camera di Commercio dell’Umbria metterà a fattor comune le proprie  competenze e il proprio personale qualificato, anche attraverso il Comitato per l’imprenditoria femminile,  convinti che le pari opportunità nell’impresa, e in più in generale nella società, hanno un effetto  moltiplicatore di energie, produttività, visione strategica, creatività, come tutte le indagini ormai  chiaramente dimostrano”.

Print Friendly, PDF & Email