“Secondo l’Eurostat un meccanismo basato sulla circolazione dei crediti ha effetti positivi sull’economia e non genera alcun debito pubblico. Noi lo sosteniamo da mesi, ma adesso che a certificarlo è un’autorità terza, mi chiedo come il governo possa ancora giustificare la scelta di non intervenire per sbloccare i crediti fiscali.
Serve che Meloni e Giorgetti si rendano conto che non stanno facendo un torto al Movimento 5 Stelle ma alle migliaia di imprese con i cassetti fiscali pieni e senza nessuna liquidità per pagare gli oneri assunti che rischiano di fallire mandando in crisi l’intera filiera.
Oltretutto frenando il Superbonus il Governo sta creando un danno economico incalcolabile al Paese la cui ripresa economica fino al 2021 era stata trainata proprio dagli investimenti nel settore dell’edilizia. I chiarimenti dell’Eurostat pongono fine a ogni alibi: il governo intervenga oppure si assuma la responsabilità del disastro economico e sociale generato dalla grave crisi del settore”. Così in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Emma Pavanelli.
Foto: RietiLife ©