buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

“Vite mie” di Yari Selvetella vince la prima edizione di Raccontami l’amore

Il vincitore della prima edizione del premio letterario “Raccontami l’amore”, abbinato alle celebrazioni per San Valentino di Terni e a Umbria Libri Love è Yari Selvetella, premiato per il romanzo “Vite mie”, (Mondadori) “che restituisce ai lettori una profonda riflessione sull’amore, sulla perdita, sulla famiglia, sul tempo che scorre e passa per poi chiederti il conto”.
La menzione speciale è andata  a Sara Maria Serafini per il romanzo “L’amore che devi”, (Morellini editore).
Al concorso letterario “dedicato alla narrativa che parla dei sentimenti, delle storie d’amore a 360 gradi” hanno partecipato 56 autori in gara da tutta Italia con libri pubblicati negli ultimi due anni.
La giuria presieduta da Aurelio Picca aveva in precedenza selezionato i cinque finalisti: Laura Moreni (Siamo come le lumache, Bertoni editore), Yari Selvetella (Vite mie, Mondadori), Sara Maria Serafini (L’amore che devi, Morellini editore), Sylar Gilmore (L’armadio bianco, Bre’ editore), Viviana Picchiarelli (Prima del buio in sala, Bertoni editore).

Tutti i finalisti hanno ricevuto una targa e il plauso della giuria per l’alto livello delle opere in concorso.

“Questa prima edizione del premio Raccontami l’amore – ha commentato l’assessore alla cultura Maurizio Cecconelli – ha avuto un riscontro significativo, ben oltre le attese, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Un risultato che ci incoraggia e che ci spinge ad andare oltre nel lancio di un concorso che riteniamo necessario per definire ancora meglio la vocazione culturale della città dell’amore, della creatività, della condivisione”.

Print Friendly, PDF & Email