“Giochiamo con i diritti: la festa delle bambine e dei bambini” è il titolo dell’iniziativa organizzata dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Narni, in collaborazione con la rete delle associazioni locali e che si svolgerà domenica prossima al Palavis di Narni scalo dalle 15 alle 18. “Sarà una grande festa aperta a tutti, da 0 a 99 anni”, dichiara l’assessore alle politiche sociali Silvia Tiberti.
“La giornata internazionale di celebrazione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – aggiunge – offre l’occasione per ribadire ancora una volta il nostro forte impegno nei confronti delle nuove generazioni. Un’attenzione costante che in questi anni ha prodotto nuovi servizi e nuovi interventi per rispondere ai bisogni dei più giovani e delle famiglie.
L’iniziativa – continua la Tiberti – è stata possibile grazie al supporto insostituibile della rete delle associazioni e delle organizzazioni del territorio impegnate da sempre su questi temi a fianco del Comune. Un ringraziamento va anche a Unicef Italia con cui la nostra amministrazione sta lavorando da qualche anno al programma internazionale per ottenere l’ambizioso traguardo della certificazione di “Città amica delle bambine e dei bambini”, con cui sigleremo definitivamente le nostre concrete politiche per il benessere delle nuove generazioni”.
Il Comune ha fornito l’elenco completo dei partner:
Nidi comunali L’Ape Maia e Il Grillo Parlante, Associazione Minerva MinervArte, Croce Rossa Italiana, Asd Avis, Gruppo comunale volontari di protezione civile Claudio Baroni, Acli Il Ponte, Associazione culturale Luceombra, Coop. Sociale Cipss, ASP Beata Lucia, Circolo Arci Testaccio, Arciragazzi Narni, Arci Terni, Associazione World, Associazione Ancescao, Age Associazione Genitori, Associazione Vigili del Fuoco del corpo nazionale, Apav, Associazione I Pagliacci, Associazione turistica Pro Montoro, Iogiocovunque Ludobus.
Foto: TerniLife ©