buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Il quartiere San Giovanni avrà un nuovo polo sportivo: arriva l’intervento da 2milioni

Il quartiere San Giovanni avrà un nuovo polo sportivo in tempi rapidi: i lavori dovranno esser infatti affidati entro il 31 marzo 2023. Il progetto è legato ai finanziamenti del Pnrr in riferimento alla categoria sport e inclusione.

“Su questa linea – spiega l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco, Benedetta Salvati – con la direzione dei Lavori pubblici ci siamo aggiudicati 4 milioni per il centro nautico di Piediluco e 800.000 euro per l’impianto sportivo Ovidio Laoreti”.

Secondo quanto riportato dal Corriere dell’Umbria, il Comune nel frattempo ha aggiudicato l’appalto riguardante la progettazione del polo polivalente di piazzale Senio con un ribasso del 19,33% e contratto da oltre 83 mila euro: a prenderselo è stato il raggruppamento temporaneo di professionisti con lo studio tecnico di architetti Roberto e Riccardo Picchiarati, di Acquasparta.

Ci sarà, dunque, un nuovo bando per la gestione dell’impianto come prescrive la legge. Il progetto rimane lo stesso: quello legato al precedente bando Sport e Periferie 2020, adattato alle indicazioni specifiche del Pnrr. L’Union Basket all’epoca preparò il progetto per partecipare al bando poi non andato a buon fine e, in estrema sintesi, quel lavoro è stato ripreso dal Comune per il Pnrr per svilupparlo per un polo sportivo polivalente con l’inclusione di pallavolo e ginnastica.

L’intervento sarà da 2 milioni di euro e l’importo per il progettuale è di 105.870 euro. L’area complessiva, zona verde compresa, è di 9.580 metri quadrati, ma dall’iter sono esclusi il chiosco bar e una struttura prefabbricata presente in zona. Nell’impianto sportivo troveranno spazio campi per il basket, volley e per la ginnastica, oltre a spogliatoi e zona docce. È quanto riportato dal Corriere dell’Umbria.

“Stiamo rispettando il cronoprogramma concordato con il dipartimento dello Sport della presidenza del Consiglio dei ministri che ha assegnato al Comune di Terni due milioni per realizzare questo progetto – afferma l’assessore Salvati -. Entro l’anno dunque è previsto l’avvio della gara in modo da beneficiare dell’incremento dei fondi del 20% in virtù del rincaro materiali. Sorgerà così un nuovo impianto polifunzionale e bellissimo che andrà a riqualificare un’area degradata cittadina. Anche per questo progetto- conclude la Salvati – il Comune di Terni, capitanato dalla direzione Lavori pubblici, si sta dimostrando all’altezza della sfida che ci attende”.

Foto: web©

Print Friendly, PDF & Email