buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Inaugurata la mostra fotografica “Tales From The Borders”

Sabato 22 ottobre alle ore 12.00 è stata inaugurata la mostra fotografica “Tales From The Borders” di Francesco Pistilli che racconta il confine ucraino-polacco nei giorni successivi allo scoppio del conflitto.

La mostra, ospitata all’interno del suggestivo Auditorium San Domenico di Narni, si inserisce all’interno della programmazione del festival “Narni Immaginaria” organizzato dall’Associazione Sator. L’esposizione sarà accessibile gratuitamente dal 22 ottobre al 01 Novembre nelle giornate di sabato, domenica e festivi dalle ore 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.

All’interno del festival, sempre presso l’Auditorium San Domenico, si svolgerà domenica 30 ottobre alle ore 16 il convegno “Framing Migration – Fotografia E StereotIPI”. Come è cambiata l’immagine del migrante nel corso del tempo e quale ruolo hanno avuto i mezzi di comunicazione come la fotografia e il videomaking nell’immaginario collettivo.

Ospiti e relatori del convegno saranno:

FRANCESCO PISTILLI fotografo

KEITA MAKAN, fotografo, rifugiato originario della Costa D’ Avorio

ANGELA NITTOLI, giornalista

e con la partecipazione di ANSUMANA KASSAMA, mediatore culturale Arci Terni, nel

2014 a bordo del barcone fotografato da Massimo Sestini

Modera ELEONORA CAMILLI, giornalista Redattore sociale

La mostra “Tales from the border” e il convegno sono stati realizzate con il contributo dei Progetti di accoglienza Sai Ordinario e Sai DM del Comune di Narni e con il sostegno delle associazioni ARCI APS comitato provinciale, Associazione San Martino Impresa Sociale, ARCI Solidarietà ODV ETS, Associazione Laboratorio IDEA Impresa sociale, ASP Beata Lucia, POLIS Cooperativa Sociale e Associazione CIDIS Onlus.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito del festival www.narnimmaginaria.it

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email