buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Testa al Bari, la Ternana a lavoro. Si prova a recuperare Colulibaly

(rfb) La Ternana riparte, in vista della sfida contro il Bari venerdì 28 ottobre (ore 20.30). Gli uomini di Lucarelli sono tornati ad allenarsi dalla giornata di lunedì. C’è ancora un po’ di amaro in bocca nello spogliatoio delle Fere, dopo la sfida con il Genoa di sabato che ha interrotto le cinque gare in positivo dei rossoverdi. Qualche dubbio per Lucarelli sul calcio di rigore: “Non sono molto convinto sul penalty, si tratta della seconda giornata consecutiva che subìamo una scelta del genere dalla terna arbitrale”. Dalle dichiarazioni del tecnico, non si rimprovera niente alla squadra: “Il cazzotto preso sul rigore ha pesato troppo. Le indicazioni sono ottime, quantomeno per quanto mostrato per gran parte della sfida. Stavamo gestendo la partita in sicurezza. La sconfitta è sicuramente immeritata”.

Le parole di Lucarelli rilanciano la “missione” per i rossoverdi nel rimanere il più possibile lucidi e con i piedi saldi al terreno di gioco: “Noi dobbiamo sempre rimanere lucidi e gestire la situazione e non andare in confusione dopo quell’episodio. La squadra ha perso quella concentrazione e consapevolezza acquisita durante la partita”.

Le Fere, così, tornano con la testa bassa a lavoro, quella al San Nicola di Bari, una trasferta molto complicata. Momento di stallo per i biancorossi, reduci da tre sconfitte consecutive, compreso il turno di Coppa Italia. Che sicuramente daranno del filo da torcere a Dedendi e compagni, pronti a recuperare la striscia positiva persa, contro un Genoa pronto ad attaccare il più possibile la serie A.

Per i rossoverdi, si punta a recuperare per venerdì sera Mamadou Coulibaly, che nella seduta del lunedì ha gestito i carichi differenziati sul terreno di gioco. Calciatore che ha già saltato le sfide di Benevento e Genoa, è reduce da una lesione muscolare al retto femorale della coscia sinistra. Difficile da ipotizzare una convocazione per la sfida del San Nicola, ma nulla impossibile. Anche il tecnico Lucarelli, prima della presentazione della partita contro il Genoa, ha ribadito che bisogna far girare il più possibile la squadra e fare un lavoro di minutaggio e rotazioni con lo staff medico della squadra. Intanto nella mattinata è tornato sul campo di allenamento l’infortunato Marco Capuano.

Foto (archivio): Stefano PRINCIPI © 

Print Friendly, PDF & Email