Si svolgono a Zara da oggi fino al 12 ottobre i Campionati del Mondo Master ai quali parteciperanno due atleti ternani: Benucci Elena e Vichi Tommaso.
Elena Benucci, fioretto femminile, è stata convocata sia per l’ individuale che per la squadra e scenderà in pedana l’ 8 ed il 9 Ottobre. Un altro grande traguardo quello della fiorettista ternana che già detiene titoli di livello nazionale ed internazionale come il titolo italiano a squadre di fioretto femminile conquistato a Giugno a Courmayeur insieme alle compagne Marianna Attili e Mariafrancesca Facioni.
Una ”nuova” avventura per lo spadista Tommaso Vichi che torna in pedana dopo un periodo di fermo : “Ho ripreso a tirare dopo i 30 anni, accompagnando al Circolo mio figlio Edoardo, che di fatto iniziava anche lui la carriera da schermidore. Mi sono subito riappassionato alla scherma, dilettandomi anche nelle competizioni di spada. Anno dopo anno, con alti e bassi, gara dopo gara, eccomi convocato per il mio primo mondiale master, ormai cinquantenne. Da ragazzo sarebbe stato un sogno, oggi la vivo come una bellissima esperienza. Certamente il prossimo 12 ottobre l’obbiettivo è quello di fare bene sulle pedane iridate, per questo mi sto allenando.”
Sarà possibile seguire le competizioni sul canale YouTube : Amis Scherma
Foto: Circolo Scherma Terni ©