Il campione del mondo di fioretto maschile a squadre Alessio Foconi ha tenuto delle lezioni a due ragazzi italo americani presso il Circolo Scherma Terni nei primi giorni di Agosto.
A proposito Alessio Foconi commenta: “Sono stati quattro giorni intensi abbiamo lavorato molto. È un piacere per me vedere dei ragazzi che si impegnano per poter realizzare i loro sogni. Per due ore al giorno abbiamo seguito uno schema di lavoro molto preciso alternando la preparazione atletica con gambe scherma a lezioni individuali ed assalti. Loro sono stati entusiasti, ci siamo conosciuti l’anno scorso ad un camp in America e da lì siamo rimasti in contatto, finché non mi hanno comunicato che sarebbero venuti in Italia in vacanza e quindi ne abbiamo approfittato per fare delle lezioni di scherma.”
I due ragazzi, Leonardo (12 anni) e Riccardo (14 anni) abitano in California e sono Italoamericani, hanno soggiornato per quattro giorni nella città di Terni cogliendo così l’occasione di vivere la nostra città non solo sportivamente ma anche turisticamente e gastronomicamente grazie all’affiancamento di un ternano doc come il campione Foconi.
I due atleti italoamericani torneranno sicuramente al Palazzetto della Scherma di Terni nel periodo natalizio. Il Circolo Scherma Terni non è nuovo a queste contaminazioni e collaborazioni estere che consentono di accrescere l’esperienza di tutti gli atleti e maestri.
Foto: Circolo Scherma Terni ©