buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Confindustria Umbria Orvieto, incontro tecnico tra imprenditori e tecnici del Comune sul Pnrr

 

Approfondire le procedure di appalto e gli obblighi normativi per cogliere correttamente le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Con questo obiettivo la Sezione di Orvieto di Confindustria Umbria, presieduta da Patrizia Ceprini, ha organizzato, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, un incontro tecnico che si è svolto nella Nuova biblioteca pubblica Luigi Fumi.

Dopo i saluti iniziali di Patrizia Ceprini, Mario Angelo Mazzi, Vice Sindaco di Orvieto e Massimo Ponteggia, Presidente di ANCE Terni, sono seguiti gli interventi tecnici che sono serviti per approfondire gli aspetti specifici delle procedure di gara.

In particolare, Federica Casella, Vice Direttore Consorzio Cev, si è soffermata sugli obblighi normativi per gli operatori economici e le stazioni appaltanti, mentre Ernesto Di Benedetto, Direttore di ANCE Umbria, ha parlato della compensazione e revisione Prezzi dal punto di vista dell’impresa. Infine, Massimo Cardarelli, Responsabile Servizio Crediti Cassa di Risparmio di Orvieto ha fatto un approfondimento dedicato agli strumenti finanziari a supporto del PNRR.

“È stato un incontro particolarmente significativo – ha sottolineato la Presidente Patrizia Ceprini – perché ha rappresentato un momento di proficuo dialogo tra pubblica amministrazione e aziende e soprattutto molto utile per chiarire aspetti tecnici e normativi con i quali sia le P.A. che le nostre imprese si dovranno confrontare quotidianamente nelle procedure di appalto. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta un’occasione unica di investimenti per lo sviluppo del nostro territorio nella quale la pubblica amministrazione, le nostre aziende associate e tutte le professionalità legate al settore dei lavori pubblici, avranno un ruolo centrale e trainante”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email