Il Comitato Unico di Garanzia del Comune di Terni (Cug), in collaborazione con la direzione Personale e Organizzazione, ha promosso l’istituzione di uno sportello interno di ascolto rivolto a tutti i dipendenti dell’ente.
Dove
Lo sportello si trova al secondo piano di Palazzo Pierfelici, in Piazza Ridolfi n, 39 ed è a disposizione dei lavoratori che, in uno spazio apposito, potranno portare a conoscenza dell’organizzazione eventuali disagi o problematiche percepiti nel proprio ambiente di lavoro.
Quando
Gli incontri si svolgeranno principalmente nei giorni di martedì e giovedì e andranno concordati telefonicamente ai numeri 0744/549.621- 0744/549.634 con almeno una settimana di anticipo. L’ascolto avverrà nel rispetto della privacy e con il solo fine di elaborare possibili strategie per la risoluzione delle problematiche emerse.
Finalità principali dello sportello:
- promuovere il benessere a livello individuale e organizzativo;
- accompagnare il lavoratore per il superamento delle difficoltà;
- accogliere proposte migliorative;
- sostenere l’individuazione di soluzioni organizzative;
- fornire informazioni e consulenza.
Lo sportello unico di ascolto non si sostituisce alle attività svolte dalle organizzazioni sindacali, dai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, da associazioni e/o professionisti (psicologi, avvocati, medici) e non si occupa di problematiche di tipo sindacale o medico/legale, né di approfondire argomentazioni psicologiche, la cui soluzione dovrà essere cercata presso professionalità specifiche e nelle opportune sedi.
Foto: TerniLife ©