Un messaggio di pace partirà domani sera dalla cattedrale di Santa Firmina ad Amelia dove alle 21 la pianista di fama internazionale Cristiana Pegoraro suonerà insieme a musiciste russe e ucraine in occasione del concerto promosso dal Comune di Amelia in collaborazione con la Fondazione Carit e il Rotary Narni-Amelia.
Alle 21 Cristiana Pegoraro presenterà la sua inedita versione per pianoforte e quartetto d’archi delle celeberrime Quattro Stagioni di Vivaldi. Con lei Natalia Dudynska (Ucraina) al violino, Olga Zagoroskaia (Russia) alla viola, Mariana Dudnic (Moldavia) al violino e Manuel Perez (Albania) al violoncello.
“Questo concerto ha per me un significato molto profondo e importante: la scelta delle provenienze dei musicisti vuole sottolineare come la musica non conosca barriere e possa diffondere un messaggio di pace”, dichiara la Pegoraro che per questo viaggio musicale ha fermamente voluto con lei questo tipo di organico musicale.
Il sindaco di Amelia e presidente della Provincia di Terni sottolinea come il concerto sarà un momento di musica con artisti di fama internazionale per unirci e stringerci intorno alle popolazioni colpite dal conflitto in corso. L’ingresso sarà ad offerta libera e i proventi verranno interamente devoluti agli aiuti per i bambini ucraini.
Foto: TerniLife ©